La Virtus Bolzano festeggia la terza vittoria stagionale nella ventinovesima giornata del girone C di Serie D. I biancorossi battono per 2-1 l‘Este all‘Internorm Arena grazie ai gol di Elis Kaptina e Mattia Zeni. In gol Okoli per gli ospiti.
PRIMO TEMPO – E‘ un avvio a ritmi piuttosto alti, con diversi duelli a centrocampo. Solo dopo circa 20 minuti la Virtus aumenta i giri del motore e si avvicina alla porta dell’Este. Al 23‘ minuto, Elis Kaptina lascia fermi gli avversari e, dopo il dribbling, la sua conclusione da circa 25 metri si spegne sul fondo. Ci prova anche Tschigg da una posizione simile: questa volta il tiro va vicino al palo. Al 30‘ Centazzo si libera in area di rigore con un uno-due con Vinciguerra e viene atterrato da Maset: rigore per la Virtus Bolzano. Elis Kaptina si fa avanti e mette in rete il pallone in rete per l’1 a 0. Al 39′ Cremonini batte un corner insidioso che viene rimpallato fuori area: il tiro di Arnaldo Kaptina viene a sua volta deviato da un compagno di squadra e termina largo. Poco prima dell’intervallo, Cremonini crea ancora un pericolo su calcio d’angolo ed è ancora Arnaldo Kaptina a incornare di testa il pallone a pochi passi dalla porta.
SECONDO TEMPO – Al 50‘ minuto, Osorio si lancia in un contropiede: il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere dell’Este. C‘è una situazione quasi identica quattro minuti dopo: ancora una volta è Osorio ad avviare la ripartenza e a imbucare Elis Kaptina, che si avventa sul pallone, ma la sua conclusione viene rimpallata da un difensore veneto. Al 58′ Busetto sbaglia in uscita: l‘ex biancorosso Okoli ne approfitta ma trova l‘opposizione di un super Morello. Il pareggio dell‘Este però è solo questione di pochi minuti: è lo stesso Okoli al 67‘ a fissare lo score sull‘1-1, sfruttando un assist invitante dentro l‘area e colpendo improvvisamente col destro. Dieci minuti dopo Caccin tenta un tiro diretto dai 25 metri ma manca il bersaglio grosso. All’85’ ecco il gol che decide la gara: il neoentrato Zeni riceve un cross davanti all’area di rigore e colpisce di sinistro nell’angolo più lontano. Non può nulla il portiere die veneti. All’89’ Morello mantiene saldi i tre punti arrivando su una punizione ben battuta da Guitto. Nei minuti restanti l’Este si spinge in avanti, ma la Virtus resiste alla pressione e festeggia la terza vittoria stagionale.
Virtus Bozen – Este 2:-1
Virtus Bolzano: Morello, Tschigg, Kicaj, Busetto, Bussi (dall‘82. Moussaoui), Arnaldo Kaptina, Elis Kaptina, Centazzo (dal 79. Zeni), Osorio (dal 75. Stancic), Cremonini (dal 75. Forti), Vinciguerra (dal 65. Milani)
Este: Agosti, De Palma, Maset, Guitto, Giacomazzi, Zanetti (dal 63. Piccardi), Franzolin (dal 46. De Vido), Caccin, Moscatelli (dal 83. Calgaro), Okoli (dal 73. Cardellino), Tomasi (dal 46. Badon)
Gol: 1:0 Elis Kaptina (30‘); 1:1 Okoli (67.), 2:1 Zeni (85.)
Ammoniti: Kicaj. Franzolin.