Finisce 1-1 la sfida tra Cjarlis Muzane e Virtus Bolzano, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie D (girone C). Il vantaggio ospite a inzio ripresa è firmato da Bounou, a cui risponde Lucatti su rigore alla mezz’ora del secondo tempo. I biancorossi rimangono così ultimi in classifica a nove punti dal terzultimo posto, occupato proprio dal Cjarlins.
PRIMO TEMPO – Pronti via e dopo due minuti Osorio scappa a Cuomo, il quale per fermarlo deve commettere un fallo che gli costa subito un’ammonizione. Al 7′ Bussi pesca Elis Kaptina: il diagonale del capitano ospite termina a lato. Il campo risente della pioggia caduta fin dalla mattina a Carlino, che ha reso il terreno pesante complicando la circolazione della sfera. Così la prima chance per il Cjarlins arriva solo al 25′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Maletic colpisce di testa e spedisce a lato. Al 31′ la Virtus parte in contropiede con Osorio, bravo a servire Centazzo. Quest’ultimo non controlla bene la sfera, che arriva a Kaptina: il centravanti biancorosso perde l’attimo, dando così possibilità ai padroni di casa di riconquistare il pallone. Nonostante la difficoltà dovute al maltempo, nessuna delle due squadre si risparmia e al 36′ sono i friulani a provarci, con una conclusione di Nchama che non inquadra lo specchio. Al 40′ Maletic ci prova su punizione: palla alta e nessun problema per Morello. Non succede più niente nel primo tempo, che termina sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO – Subito aggressiva la Virtus Bolzano in avvio di ripresa. Osorio si libera di un avversario e dal limite prova la conclusione: Bonucci blocca senza problemi. Un minuto dopo l’estremo difensore di casa deve intervenire su una conclusione pericolosa di Elis Kaptina, servito perfettamente da Osorio. Sul successivo calcio d’angolo Bonucci respinge il traversone di Bussi, ma non può nulla sulla ribattuta dal limite di Bounou. Virtus in vantaggio. Al 9′ prova a rispondere il Cjarlins. Lucatti serve Castagnaviz, la cui conclusione da fuori termina alta sopra la traversa. Aumentano pioggia e vento intorno al quarto d’ora del secondo tempo, e creare azioni pericolose diventa sempre più complicato. Il Cjarlins riesce comunque a mettere i brividi agli avversari al 23′, quando Fyda pesca in mezzo all’area Lucatti. La palla si impantana in una pozzanghera, dando possibilità a Morello di recuperarla: pericolo scampato. Alla mezz’ora è di nuovo confusione nell’area della Virtus, ma stavolta l’esito non è dei migliori per Morello e compagni. Su un cross verso il centro dell’area si avventano Tschigg e Nchama, che vengono a contatto finendo entrambi a terra. I biancorossi chiedono un fallo sul proprio compagno, ma l’arbitro è sicuro: rigore per il Cjarlins. Sul dischetto si presenta Lucatti, che calcia centralmente e supera l’estremo difensore avversario. 1-1. La pioggia sempre più battente lascia poco spazio a reazioni, trascinando la gara fino al triplice fischio sul risultato di 1-1.
Il tabellino:
CJARLINS MUZANE (4-3-1-2): Bonucci; Bonafede, Dionisi, Cuomo, Clemente (28′ st Gibilterra); Nchama, Castagnaviz, Bassi (16′ st Guizzini); Belcastro (16′ st Fyda); Maletic (42′ st Moraschi), Lucatti.
A disposizione: Nappi, Cigagna, Zarrillo, Chiccaro, Calabrese
Allenatore: Nicola Princivalli
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Morello; Kicaj, Bussi, Milani, Tschigg (33′ st Sinn); Bounou (43′ st Cremonini), Busetto, A. Kaptina; Centazzo (38′ st Firas); Osorio (26′ st Vinciguerra), E. Kaptina.
A disposizione: Pircher, Zeni, Forti, Bedin, Stancic
Allenatore: Alfredo Sebastiani
Stadio Comunale “Eros Della Ricca”
Arbitro: Enrico Eremitaggio di Ancona. Assistenti: Emanuel Luigi Amorello di Pesaro e Laura Gasparini di Macerata.
Reti: 8′ st Bounou, 33′ st Lucatti (rig)
Ammoniti: Cuomo, Dionisi, Centazzo, Maletic, A. Kaptina, Fyda
Recupero: 0′ pt, 6′ st