Finisce 0-0 la sfida tra Monte Prodeco e Virtus Bolzano, valevole per la terza giornata di ritorno della Serie D (girone C). Nonostante una gara giocata a viso aperto e condita da numerose occasioni, gli uomini di Sebastiani tornano a casa con un solo punto, che a poco serve nella rincorsa per la salvezza. La formazione biancorossa rimane ultima in classifica, salendo però a 10 punti (-4 dal Mori penultimo).
PRIMO TEMPO – Comincia bene la Virtus che si fa già vedere al 4′. Arnaldo Kaptina lancia lungo su Elis, che serve Cremonini: il centrocampista biancorosso, da ottima posizione, cerca un dribbling di troppo e perde palla. All’8′ Busetto dà via al contropiede servendo Elis Kaptina, il quale restituisce palla al compagno che va alla conclusione: risponde prontamente Fontana. Sul ribaltamento di fronte Chinellato impegna Morello, che respinge la conclusione avversaria. Busetto si vede nuovamente poco dopo, quando si avventa su una respinta della difesa e calcia dal limite: para ancora Fontana. Poco dopo il quarto d’ora brividi per la Virtus, quando dopo un cross dalla destra la palla termina sul fondo a pochi centimetri dal palo. Passata la paura, i bolzanini tornano all’attacco cercando di schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Al 23′ Elis Kaptina riceve ancora da Cremonini e tenta il tiro a giro: la sfera si perde sul fondo. Alla mezz’ora occasionissima per la Virtus Bolzano. Filtrante di Cremonini per Kaptina, con Elis che calcia trovando la respinta del portiere su cui si avventa Nicotera, il quale fallisce però la conclusione. Al 37′ risponde il Monte Prodeco, quando la conclusione di Abdulai termina di poco fuori dallo specchio. Al 39′ per gli ospiti ci prova Bonou, ma anche il suo tiro si perde sul fondo. Si va così all’intervallo sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO – Brividi per Sebastiani in avvio di ripresa. Al 6′ Gabrieli non controlla bene un cross dalla destra del Monte Prodeco: la palla rischia clamorosamente di finire in porta, ma termina di poco alta. Al 10′ ancora in avanti i padroni di casa: Erman prova a pescare un compagno in area, ma Morello fa buona guardia e anticipa tutti. Al 20′ la barriera del Monte Prodeco devia in corner una punizione di Arnaldo Kaptina. Sugli sviluppi dell’angolo, un colpo di testa di Elis Kaptina manda la palla di poco sopra la traversa. Al 28′ Morello salva su Chinellato, servito in area da un filtrante di Thiam. Al 38′ la Virtus va ancora una volta vicina al vantaggio: Firas riceve in area e conclude senza però inquadrare lo specchio. Al 42′ è il turno del Monte Prodeco. I biancorossi perdono una brutta palla regalando la sfera agli avversari: sul cross di Biral arriva Chinellato, che spedisce la palla fuori di poco. Nel finale rischia la Virtus Bolzano, che deve resistere agli assalti conclusivi del Monte Prodeco. Il fortino di Morello e compagni resiste, e al triplice fischio il risultato è di 0-0.
Il tabellino:
MONTE PRODECO (3-5-2): Fontana; Erman, Brero, Fabbian; Pilotto (22′ st Guifo Bogne) Borghesan, Crestani, Afi (35′ st Fornari), Spigariol (22′ st Biral); Abdulai (1′ st Thiam), Chinellato.
A disposizione: Masut, Zago, Pacini, Pavan, Devcic, Biral
Allenatore: Angelo Vernucci.
VIRTUS BOLZANO (5-3-2): Morello; Kicaj, Bedin (37′ st Bussi), Busetto, Gabrieli (43′ st Forti), Jashari; Bounou, A.Kaptina (33′ st Milani), Cremonini; E. Kaptina, Nicotera (29′ st Firas).
A disposizione: Reng, Bresolin, Giacomin, Vinciguerra.
Allenatore: Alfredo Sebastiani
Stadio San Vigilio di Montebelluna
Arbitro: Marcello Tinetti di Ivrea. Assistenti: Mauro Ignazio Cordeddu di Cagliari e Giovanni Gigliotti di Cosenza
Ammoniti: Berat
Recupero: 0′ pt, 4′ st