Finisce 0-0 la sfida tra Campodarsego e Virtus Bolzano, diciassettesima e ultima giornata del girone d’andata di Serie D (girone C). I biancorossi portano a casa un punto sul campo di una formazione di alta classifica, arrivando però al giro di boa in ultima posizione.
PRIMO TEMPO – E’ il Campodarsego a farsi vedere maggiormente nei pressi della porta avversaria, in un avvio di partita dove entrambe le squadre si presentano aggressive. Al 20′ la prima vera occasione è targata Virtus: Stancic riceve la palla da rimessa laterale e allunga per Bounou: quest’ultimo si presenta davanti alla porta ma calcia addosso all’estremo difensore avversario. Tornano a spingere i Veneti, ma Morello è bravo a neutralizzare i tentativi degli avversari con un paio di puntuali uscite. Continua a spingere il Campodarsego, che al 30′ si rende pericoloso sugli sviluppi di una punizione battuta da Casella: Mosti prova l’incornata vincente, ma un attento Morello blocca la sfera. Al 36′ Cremonini calcia una punizione dalla trequarti verso Stancic, anticipato per un soffio da Minozzi. Occasione per la Virtus al 40′: sugli sviluppi di un corner battuto da Bounou arriva il colpo di testa di Stancic, che spedisce di poco fuori. Sul finale di primo tempo gli ospiti sfiorano ancora una volta il vantaggio: su una respinta della difesa avversaria Gabrieli tenta la conclusione verso la porta di Minozzi, non inquadrando però lo specchio. Si va così a riposo sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO – La Virtus firma il primo tentativo della ripresa con Sinn, che al 2′ conclude senza trovare la porta. Risponde subito il Campodarsego con due conclusioni da brividi: ancora una volta sale in cattedra Morello, bravo a neutralizzarle entrambe. In un secondo tempo povero di emozioni, a rendersi più pericoloso è il Campodarsego. Al 20′ Diarrasouba riceve in mezzo dal neo entrato Segalina, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Sempre Diarrasouba firma una nuova palla-gol al 24′, con un colpo di testa su traversone di Segalina: la palla termina a lato. Al 36′ ecco l’occasione più solare della Virtus Bolzano: Vinciguerra pesca Elis Kaptina al centro, ma il capitano biancorosso non sfrutta la ghiotta chance per lo 0-1. Nel finale le squadre si allungano ma le emozioni latitano. Il triplice fischio decreta quindi un pari a reti bianche per l’ultimissima dell’anno.
Il tabellino:
CAMPODARSEGO (4-2-3-1): Minozzi; Oneto, Bajic, Girardello, Ballan; Mosti, Casella (14′ st Demo); Diarrasouba, Cupani (14′ st Segalina), Cocola (1′ st Sofia); Pavanello.
A disposizione: Cazzaro, Battilana, Pasquetto, Rao, Chajari, Barzaghideanu
Allenatore: Cristiano Masitto
VIRTUS BOLZANO (5-3-2): Morello; Sinn, Gabrieli, Kicaj, Bedin, Tschigg; Bounou, A. Kaptina (31′ st Forti), Cremonini; Stancic (25′ Nicotera), E. Kaptina.
A disposizione: Pircher, Milani, Bussi, Firas, Zeni, Centazzo, Vinciguerra
Allenatore: Alfredo Sebastiani
Arbitro: Marco Melloni di Modena. Assistenti: Mariano Pascale di Bologna e Gennaro Scafuri di Reggio Emilia
Stadio Gabbiano
Ammoniti: E. Kaptina, Forti
Note: spettatori 150 circa
Angoli 5-3
Recupero 1’ pt, 2 st