Trasferta amara per la Virtus Bolzano, sconfitta per 2-0 sul campo dell’Adriese nella quindicesima giornata di Serie D (girone C). Decisive le due reti, entrambe nel primo tempo, firmate da Brugnolo e Petdji. La Virtus al penultimo posto in classifica, davanti al Mori fanalino di coda.
PRIMO TEMPO – La Virtus comincia con il piglio giusto. Prima Forti non inquadra di poco la porta, poi capitan Elis Kaptina chiama il portiere avversario alla grande parata dopo una bella azione personale. All’11 Centazzo, servito da Cremonini, ci prova dal limite trovando la deviazione di un difensore avversario. Nel primo quarto d’ora il match sembra girare dalla parte dei biancorossi. A passare in vantaggio dopo 20 minuti è però l’Adriese. Moras si accentra dalla sinistra e pesca Brugnolo: dal limite il numero 8 calcia a giro sul secondo palo e supera Morello. I veneti, caricati dal vantaggio, al 27′ trovano anche il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Petdji, che trova lo spazio per il tiro e firma il 2-0. L’uno-due in rapida sequenza dei padroni di casa è una doccia fredda per la Virtus, che nella prima frazione non riesce più a spaventare i padroni di casa. Si va a riposo sul 2-0
SECONDO TEMPO – Anche nella ripresa i bolzanini provano a dire la loro. Al 7′ Elis Kaptina amministra bene la sfera sulla destra e mette in mezzo cercando Cremonini, anticipato da un avversario. Poco dopo Morello è costretto all’intervento su Moras, bravo a liberarsi per la conclusione dalla sinistra. Capitan Elis Kaptina è quanto mai propositivo in questa domenica: al 20′ il centravanti biancorosso raccoglie una respinta sugli sviluppi di un angolo, calciando però alto. Un minuto dopo risponde Martimbianco, ma anche in questo caso la sfera non inquadra lo specchio. In pieno recupero ecco un’altra occasione per la Virtus: Elis Kaptina serve Cremonini che tenta la conclusione incrociata: l’ultima palla scottante della gara si perde però sul fondo. Finisce 2-0 per l’Adriese.
Il tabellino:
ADRIESE (3-4-1-2): Galassi; Montin, Signorini, Martimbianco; Petdji, Brugnolo (35′ st Strada), Maniero, Gasparini; Moras (35′ st Cavallini); Colombi (18′ st Rosso), Moretti (16′ st Pimazzoni).
A disposizione: Zanon, Paesanti, Mollica, Dalla Vestra, Abdalla
Allenatore: Roberto Vecchiato
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Morello; Gabrieli (29′ st Bounou), Milani, Bedin, Tschigg (14′ st Sinn); Forti (4′ st Vinciguerra), A. Kaptina, Cremonini; Centazzo (18′ st Ausserhofer); E. Kaptina, Stancic (24′ st Nicotera).
A disposizione: Pircher, Bussi, Firas, Orsega
Allenatore: Alfredo Sebastiani
Arbitro: Cipolloni di Foligno. Assistenti: Pellegrini di Prato, e Guiducci di Empoli
Reti: 20′ pt Brugnolo, 27′ pt Petdji
Stadio Comunale “L. Bettinazzi” di Adria
Ammoniti: Forti, Cavallini
Recupero 1’ pt, 4 st