Arriva un pareggio per la Virtus Bolzano nella seconda giornata del girone C di Serie D. I biancorossi impattano per 1-1 in casa delle Dolomiti Bellunesi, tornando a casa con il primo punto della stagione grazie al pari siglato nel primo tempo da Arnaldo Kaptina, in risposta al vantaggio dei padroni di casa firmato da Caprioni.
PRIMO TEMPO – Subito uno squillo della formazione biancorossa: al 3′ Arnaldo Kaptina si libera al tiro dalla distanza e centra il palo. Al 18′ ancora Virtus: cambio di fronte di Arnaldo Kaptina per Zandonatti, bravo a servire Cremonini il quale perde l’attimo per far male ai padroni di casa. Al 24′ arriva il primo legno anche per le Dolomiti Bellunesi: Tardivo calcia da fuori e fa tuonare la traversa. I padroni di casa sfiorano il gol con Caprioni, evitato da un salvataggio di Zandonatti sulla linea. Il trequartista dei veneti si riscatta alla mezz’ora: dopo due conclusioni respinte dai difensori bolzanini, il numero 14 buca la porta di Pircher e manda le Dolomiti Bellunesi in vantaggio. Passano 10 minuti ed ecco il pareggio della Virtus: sugli sviluppi di una punizione, Arnaldo Kaptina riceve e lascia partire una fucilata, battendo Virvilas e siglando l’1-1, risultato con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Dopo la prima sostituzione operata a inizio gara, sono sempre le Dolomiti Bellunesi a effettuare i primi cambi nella ripresa: proprio De Paoli, uno dei nuovi entrati, è protagonista della prima conclusione pericolosa del secondo tempo, senza però inquadrare lo specchio. Anche nella ripresa è Arnaldo Kaptina a firmare le azioni più pericolose della Virtus: al 65′ una sua conclusione da fuori impegna Virvilas, bravo a disinnescare. Dopo due minuti Caprioni va vicino alla doppietta, evitata da un ottimo Pircher. I secondi 45 minuti sono decisamente più spenti rispetto alla prima fetta di gara, dove oltre ai gol si erano registrati due legni e numerose occasioni. La sfida arriva così al 90′ sul risultato con cui si era andati all’intervallo, permettendo alla Virtus di ottenere il primo punto stagionale.
Il tabellino:
DOLOMITI BELLUNESI (4-3-2-1): Virvilas; Grieco, Perez, Tiozzo, Thomas Cossalter (82’ Capacchione); Tardivo, Yabrè (6’ De Carli), Bandaogo; Caprioni, Alex Cossalter (52’ De Paoli); Biancheri (57’ Nunic).
A disposizione: Bresolin, Masut, Baldassar, Bevilacqua, Alcides.
Allenatore Nicola Zanini.
VIRTUS BOLZANO (4-3-3): Pircher; Orsega, Bussi, Milani, Zandonatti; Bounou, Arnaldo Kaptina, Cremonini; Vinciguerra (60’ Forti), Konci (60’ Moussaqui) Elis Kaptina.
A disposizione: Morello, Morina, Zeni, Bedin, Iezzi, Ausserhofer, Langebner.
Allenatore Alfredo Sebastiani.
Arbitro: Nencioli di Prato. Assistenti: Ferretti di Pistoia, Alfieri di Prato.
Reti: 30’ Caprioni, 40’ Arnaldo Kaptina.
Stadio Polisportivo Baldenich
Note: spettatori 350 circa.
Angoli 4-1.
Ammoniti Perez, Tiozzo (D), Bounou, Milani (V).
Recupero 1’ p.t. 4’ s.t.