Nonostante i suoi 22 anni, Yassine Bounou è da numerose stagioni un punto fermo della Virtus Bolzano. Un centrocampista a tutto tondo, dal mancino prelibato e con una grinta fuori dal comune. Col tempo è riuscito abbinare il grande talento a una disciplina tattica di certo non al di sotto di questa Serie D, più competitiva che mai.
“Per essere passate solo nove partite – ha dichiarato Bounou – sono soddisfatto di come sta girando la squadra. Abbiamo fatto ottime prestazioni fin qui, al di là di qualche risultato che non ci aspettavamo. Stiamo giocando bene e i risultati si vedono, la classifica ci sta premiando”.
“È un campionato complicato, la competitività si è alzata. A differenza delle altre squadre, siamo l’unica che ha componenti che lavorano oltre a giocare a calcio. Ma in generale non abbiamo nulla in meno rispetto agli altri. E ricordiamoci che la Virtus cerca sempre di valorizzare i giocatori locali. Non facciamo mai grossi interventi sul mercato”.
“Non sono ancora del tutto guarito, mi dà ancora fastidio il problema riscontrato qualche settimana fa. Ho fatto una risonanza che parlava di stiramento dei legamenti della capsula della caviglia. Ce l’ho ancora gonfia, ma ci gioco sopra al momento”.