Sul manto in erba sintetica dell’Internorm Arena, la Virtus Bolzano è ancora imbattuta. Due vittorie e un pareggio davanti ai propri tifosi che devono essere da stimolo per reagire a un mese di ottobre più complicato del previsto. L’avvio a mille all’ora dei biancorossoverdi non ha trovato conferma nelle ultime settimane. Tanto da scalare nella parte destra della classifica. Una classifica per le verità ancora strettissima, che vede i bolzanini a meno uno dall’avversario odierno. Alle ore 15:00, infatti, va di scena l’ottava giornata del girone C di Serie D. A sbarcare al Talvera c’è il Cjarlins Muzane, con un solo ko in sette giornate. Una squadra insidiosa, fisica, ma allo stesso con qualità dalla trequarti in poi. Servirà la miglior versione della Virtus per ritornare a centrare il risultato pieno a distanza di quasi 30 giorni.
PAROLA AL MISTER – Sebastiani alla vigilia: “È vero che abbiamo ottenuto poco recentemente – ha dichiarato alla vigilia -. Ma le prestazioni ci sono sempre state. Anche per un pizzico di sfortuna alcune gare non ci hanno sorriso. Detto questo, se giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo dei lampi importanti durante la gara. Però sono lampi. Dobbiamo riuscire a confermarci durante tutto l’arco dei 90 minuti. Se questo percorso di crescita si dovesse concretizzare, allora ne vedremo delle belle”.
DIREZIONE DI GARA – L’arbitro della sfida è il Signor Mario Leone di Avezzano (Assistenti: Marco Tuccillo di Pinerolo e Lorenzo Savasta di Bra).
IL PROGRAMMA DELL’8a GIORNATA (domenica 23 ottobre – ore 15:00)
Mestre vs Caldiero
Adriese vs Montebelluna
Campodarsego vs Legago Salus
Cartigliano vs Levico Terme
Dolomiti Bellunesi vs Este
Portogruaro vs Montecchio Maggiore
Torviscosa vs Luparense
Villafranca Veronese vs Union Clodiense
Virtus Bolzano vs Cjarlins Muzane