Guardando i numeri dovrebbe essere una contesa impari questo pomeriggio tra Virtus Bolzano e Mestre, quinta giornata del girone C della Serie D. Ma i numeri non scendono in campo. Vengono sopraffatti dalle motivazioni e dagli innumerevoli fattori di campo. Se gli uomini di Sebastiani sono ancora imbattuti, quelli di Zecchin sono praticamente costretti a muovere una classifica – per loro fortuna – ancora piuttosto corta dopo quattro giornate. Perciò è facile aspettarsi una squadra disposta a tutto pur di togliere quello 0 dalla casella dei punti. Al contrario, i biancorossoverdi aleggiano in uno dei momenti più floridi della loro recente storia in Serie D.
PAROLA AL MISTER – Sebastiani alla vigilia: “ Bisogna lavorare sulle piccole disattenzioni – ha dichiarato il tecnico abruzzese -. Non siamo perfetti, siamo giovani e in continua evoluzione. La partita di infrasettimanale rappresenta in sé già una forma di preparazione a ciò che ci aspetta a Mestre. Adesso cominciano a fare la differenza anche le pressioni psicologiche. Giochiamo su un campo complicato, nonostante la loro situazione di classifica”.
INDISPONIBILI – Mister Sebastiani deve fare a meno degli infortunati Kevin Buzi (sta recuperando dallo strappo al quadricipite) e Matteo Forti (rottura del crociato, ne avrà per qualche mese). In ripresa Fabian Zandonatti e Alex Bedin.
DIREZIONE DI GARA – L’arbitro della sfida è il Riccardo Tropiano di Bari, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Miccoli di Bari e Leonardo Grimaldi di Bari.
IL PROGRAMMA DELLA 5a GIORNATA (domenica 2 ottobre – ore 15:00)
Caldiero vs Villafranca
Cjarlins Muzane vs Portogruaro
Dolomiti Bellunesi vs Cartigliano
Este vs Torviscosa
Legnago vs Adriese
Levico Terme vs Montebelluna
Luparense vs Union Clodiense
Mestre vs Virtus Bolzano
Montecchio Maggiore vs Campodarsego