Il presidente della Virtus Bolzano, Robert Oberrauch, ha commentato questo primo scorcio di stagione della squadra di Sebastiani, ancora imbattuta e a quota 5 punti con una vittoria e due pareggi: “Siamo molto soddisfatti dell’inizio della prima squadra, ha sfiorato il colpaccio a Campodarsego stando bene in campo. Ce la siamo giocata alla pari con una compagine che punta alla vittoria della Serie D. Quest’anno abbiamo una bella squadra, grazie al direttore Dalla Villa, che ha messo in piedi una rosa competitiva. E poi c’è Sebastiani, l’uomo giusto per far crescere i giovani, guidati da quelli un po’ più anziani. Anche se parlare di anziani è un paradosso: Cremonini è tra i più vecchi e ha 26 anni”.
LA REAZIONE – “Mister Sebastiani è stato importante dopo la retrocessione, arrivata con una partita veramente stupida, dove si sono create certe coincidenze. La società ha mantenuto la solita serietà ed è ripartita. C’è stata una reazione di rilievo. La vittoria dell’Eccellenza non era facile, ci ha dato morale, anche perché il San Giorgio è forte. Ora è inutile guardare la classifica: se fai tre punti sei su e se perdi sei giù. Vogliamo salvarci senza passare dai playout. E già questo è un obiettivo importante. Bisogna stare con i piedi per terra, poi è chiaro che vogliamo vincere ogni partita”.
IL FUTURO – “Noi siamo felici di essere in Serie D e non ci metteremo a fare follie. Fuori da Bolzano vedo un mercato assolutamente fuori controllo. Stiamo facendo le mosse giuste, senza stravolgere il nostro credo. Vogliamo un bel gioco e una squadra competitiva, oltre a un settore giovanile di tutto rispetto, che è da sempre il fiore all’occhiello della Virtus. Ma la prima squadra è importante proprio per mostrare uno sbocco e una prospettiva ai più piccolini”.