Il commento di mister Alfredo Sebastiani dopo l’1-1 contro il Campodarsego nella terza giornata del girone C di Serie D: “Il risultato lascia sempre il tempo che trova, era importante fare una partita giusta, con personalità. Venire qua contro la prima classifica, che non aveva ancora preso gol e fare una prestazione del genere, non è da tutti. Abbiamo recuperato lo svantaggio e questi sono tutti indizi di una rosa che c’è sia sul piano fisico che mentale”.
Al 7’ il gol di Buongiorno è stata una doccia fredda: “Loro hanno cominciato molto forte, è una squadra costruita bene con giocatori importanti. Ci siamo fatti un po’ sorprendere con un gol preso su un cambio lato, grazie a un cross millimetrico sull’attaccante. Poteva profilarsi un assalto, invece abbiamo preso campo e li abbiamo messi in difficoltà. Se guardiamo alle chance nitide, forse abbiamo creato più di loro. I rischi sono stati veramente pochi dalla nostra parte”.
L’erba dello stadio “Montagna” di Albignasego ha lasciato parecchio a desiderare: “Purtroppo il campo è stato un problema e in un’occasione non ha permesso a Elis Kaptina di concludere a dovere in rete. Il terreno di gioco era messo male, ma non è una scusa. Ha condizionato entrambe le compagini. Queste sono partite che se giochi a viso aperto le puoi vincere, ma anche perdere. Ci poteva anche stare il colpaccio alla fine”.
I biancorossoverdi stanziano a soli due punti dalla vetta presidiata proprio dai rivali veneti: “In questo momento guardare la classifica è prematuro e fuorviante – conclude Sebastiani -. I dati dicono che non abbiamo perso ancora e che il Campodarsego ha preso il primo gol contro di noi. Sono tutti dei segnali. Poi ci saranno alcune squadre che si evolveranno, altre che avranno un calo. Noi speriamo di essere nella prima categoria”.