Si apre domenica 4 settembre alle ore 15:00 la stagione della Virtus Bolzano in Serie D. La squadra di mister Alfredo Sebastiani si affaccia nuovamente alla categoria dopo la promozione dello scorso anno in Eccellenza: di fronte c’è il Montecchio Maggiore, a sua volta proveniente dal passaggio di categoria. Il 19 giugno 2022, la squadra attualmente allenata da Simone Dal Degan, è stata promossa in Serie D dopo aver sconfitto il Giorgione (vittoria esterna 5-0 e pareggio 0-0 in casa) nella finale degli spareggi nazionali riservata alle seconde classificate nel campionato di eccellenza. Inoltre, nella passata stagione, il Montecchio Maggiore ha vinto il titolo della “Coppa Italia di Eccellenza Veneto” sconfiggendo la formazione trevigiana del Portomansue’ per 3 a 1.
PAROLA AL MISTER – Sebastiani alla vigilia: “Giochiamo con una neopromossa che fa dell’entusiasmo la sua qualità migliore. Loro hanno conquistato la categoria come noi, la voglia di fare bene non mancherà. Dal punto di vista del gioco non buttano mai via la palla. Se non stai attento, sanno come punirti attraverso gli spazi giusti. Hanno a disposizione un parco attaccanti di tutto rispetto, capace di farti male sia in dribbling che con il tiro da fuori”.
INDISPONIBILI – Mister Sebastiani deve fare a meno degli indisponibili Arnaldo Kaptina, Kevin Buzi, Alex Bedin e Matteo Forti.
DIREZIONE DI GARA – L’arbitro della sfida è il Signor Marco Zini di Udine, coadiuvato dagli assistenti Simone Della Mea di Udine e Simone Milillo di Udine.
IL PROGRAMMA DELLA 1a GIORNATA –
A.C. Mestre vs Torviscosa
Calcio Caldiero Terme vs Portogruaro Calcio
Campodarsego vs Cartigliano
Cjarlins Muzane vs Union Clodiense Chioggia
Dolomiti Bellunesi vs Villafranca Veronese
Este vs Adriese
Legnago Salus vs Calcio Montebelluna
Levico Terme vs Luparense
Virtus Bolzano vs Montecchio Maggiore