LA CRONACA DELLA GARA
PRIMO TEMPO
8’ ubriacante dribbling di Casucci che entra in area ed il tiro successivo è deviato in angolo. Dalla bandierina Cremonini traccia la traiettoria che viene sfruttata da Osorio, che insacca di testa la rete del vantaggio.
13’ affondo di Rech che guadagna uno spazio centrale, appena fuori dall’area di rigore, da dove fa partire un rasoterra che finisce di poco a lato.
18’ Cremonini parte in velocità, supera di slancio due avversari, e dai venti metri traccia il filtrante per Mlakar che, da distanza ravvicinata, tira a botta sicura ma è bravo il portiere Rocco a deviare d’istinto.
24’ su un errato disimpegno della retroguardia gialloverde, la palla è preda di Mlakar che s’incunea in area e da posizione decentrata detta in mezzo per il tapin vincente di Elis Kaptina.
29’ Hochkofler s’avventa su una palla vagante nell’area droata e con un toco di esterno prova a beffare l’estremo avversario, Rocco è attento e con un tuffo devia la minaccia
30’ non sbaglia invece Mlakar che servito da Cremonini beffa l’estremo ospite
38’ affondo di Bozzi: il regista par te centralmente superando nello scatto un difensore, si presenta davanti a Pircher e priva a beffarlo con un tiro nell’angolo basso, ma la mira non è precisa ed il pallone finisce sul fondo.
1’ punizione dai venti metri per il Dro, il fendente è di Calcari che Pircher rintuzza con una deviazione in tuffo
4’ Sinn s’invola sulla fascia da dove indirizza in area per Kaptina che agevola il rimorchio di Casucci il cui tiro finisce sul fondo
SECONDO TEMPO
6’ quarta rete Virtus Bolzano e seconda personale per Timpone che fredda il portiere Rocco con un tiro ravvicinato
15’ Buzi imbecca Kaptina che tira di prima intenzione, è bravo il portiere Rocco a disimpegnare con il piede
26’ Sinn serve la manita con una perfetta zuccata in elevazione che non lascia scampo a Rocco.
47’ l’ultimo sigillo della gara lo firma Timpone con un bel tiro che si insacca nel sette alto della porta droata
Il tabellino della gara
VIRTUS BOLZANO-ARCO: 6-0
VIRTUS BOLZANO: Pircher, Bussi, Hochkofler, Kaptina, Osorio (19’ s.t. Kuka), Cremonini, Mlakar (17’ s.t. Recla), Buzi, Zeni (7’ s.t. Bacher), Casucci (7’ s.t. Timpone), Sinn (27’ s.t. Kicaj). A disposizione: Marano, Al Salih, Bedin, Albanese. Allenatore: Alfredo Sebastiani
DRO: Rocco, Ferreira, Nodari, Rech (5’ s.t. Manzotti), Salvaterra, Manente, Zarrouk (1’ s.t. Calcari), Benamati, Nanourou (32’ s.t. Graziadei), Bozzi, Guarino (9’ s.t. Travaglia). A disposizione: Bertè, Comai, Lohoff, Bertoldi, Nicolini, Manzotti. Allenatore: Nicola Pedrini
ARBITRO: Daniel Ravanelli di Trento
MARCATORI: 8’ p.t. Osorio (VBZ), 24’ p.t. Kaptina (VBZ), 30’ p.t. Mlakar (VBZ), 6’ s.t. Timpone (VBZ), 26’ s.t. Sinn (VBZ), 47’ s.t. Timpone (VBZ)
NOTE: Pomeriggio parzialmente nuvoloso. Angoli: 6 a 4 per la Virtus Bolzano. Ammonito: Nanourou del Dro. Recuperi: 1’ p.t.; 3’ s.t.