PRIMO TEMPO
4’ la Virtus Bolzano passa in vantaggio a conclusione di un’azione ubriacante. La tela è tessuta da Cremonini che duetta in velocità con Osorio, l’assist dell’attaccante è indirizzato a centro area dove c’è pronto Kaptina che insacca con un rasoterra.
15’ risponde il Comano con il rasoterra di Fruner che, però, non preoccupa il portiere Pircher
26’ cross teso di Kicaj per lo stacco di Kaptina che di testa indirizza sopra la traversa
29’ Cremonini crossa a centro area dove Osorio non riesce a gestire la sfera di testa, la difesa dei termali spazza fuori dalla zona che scotta e la proiezione finisce sui piedi di Kaptina che prova la girata dai venti metri, ma senza fortuna.
32’ è ancora Kaptina ad indirizzare verso la porta difesa da Calzà: tiro angolato ma il portiere è attento e para.
41’ raddoppio della Virtus Bolzano. L’azione parte per vie centrali, Kaptina gestisce la sfera per dettarla lateralmente per Cremonini: il centrocampista prende la mira ed infila Carlà con un tiro di precisione.
45’ la frazione si chiude con la verticalizzazione dei padroni di casa, Kaptina imbecca il corridoio per Timpone che, al centro dell’area di rigore, spreca l’occasione sparacchiando addosso al portiere
SECONDO TEMPO
12’ diagonale rasoterra di Bounou, piazzato a centro area, palla sul fondo.
17’ minaccioso il Comano sugli sviluppi di due calci d’angolo consecutivi: la prima traiettoria tracciata da Fruner è smanacciata in angolo da Pircher. Sul secondo spiovente è Raveane ad indirizzare di testa sul fondo da buona posizione.
31’ percussione di Mlakar il cui tiro è sventato reattivamente da Calzà.
42’ occasionissima di Bounou che fallisce l’appuntamento con il gol da buona posizione
Il tabellino della gara
VIRTUS BOLZANO-COMANO: 2-0
VIRTUS BOLZANO: Pircher, Kicaj, Forti, Kaptina (40’ s.t. Recla), Osorio (15’ s.t. Bacher), Cremonini (44’ s.t. Rabija), Timpone (23’ s.t. Mlakar), Bedin, Buzi, Bussi (30’ s.t. Al Salih), Bounou. A disposizione: Marano, Hochkofler, Casucci, Insom. Allenatore: Alfredo Sebastiani
COMANO TERME: Calzà, Raveane, Pasini, Caliari, Fusari, Fruner, Poletti (10’ s.t. Alouani), Sottovia, Dalponte, Aidaroski, Hmaidouch. A disposizione: Singh, K. Gjoni, Bassetti, Vultaggio, Bazzani, C. Gjoni, Albertini. Allenatore: Luca Celia
ARBITRO: Juri Gallorini di Arezzo
MARCATORI: 4’ p.t. Kaptina (VBZ), 41’ p.t. Cremonini (VBZ)
NOTE: Pomeriggio soleggiato. Circa duecento spettatori presenti all’Internorm Arena. Angoli 4 a 3 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Bussi della Virtus Bolzano, Caliari del Comano. Recuperi: 0’ p.t.; 4’ s.t.