La tredicesima giornata del girone di andata, per la Virtus Bolzano propone lo scontro al vertice con il San Giorgio di mister Patrizio Morino. Match che anticipa i contenuti di quella che sarà la finale di Coppa Italia di Eccellenza Provinciale in programma il prossimo 8 dicembre.
Il confronto tra i biancorossi bolzanini ed i rossoneri pusteresi, rappresenta una sorta di appuntamento tradizionale che, nel corso dell’ultimo decennio, ha puntellato la storia calcistica altoatesina. Il percorso della Virtus Bolzano e Sam Giorgio, difatti, è stato caratterizzato da sfide nel massimo campionato regionale, in due finali di Coppa Italia e confronti maturati in quarta serie.
Mister Alfredo Sebastiani dovrà fare a meno del lungodegente Davide Cremonini, al quale si è aggiunta anche l’indisponibilità dell’attaccante Elis Kaptina. In casa rossonera, mister Morini dovrà fare a meno dello squalificato (un turno) bomber Martin Ritsch attualmente capocannoniere del torneo con 11 gol.
La terna arbitrale della gara è composta dall’arbitro signor Paolo Di Carlo della sezione di Pescara, che sarà coadiuvato dagli assistenti: Giuliano Gasperini e Simone Bonazza della sezione di Trento.
“E’ una partita tra due squadre tradizionalmente impegnate nella conquista di importanti obiettivi, una partita che ha arricchito la storia del calcio altoatesino. – dichiara mister Sebastiani – E’ una sfida tra due squadre che stanno facendo un percorso abbastanza simile, anche se noi siamo partiti meglio di loro. Penso che domenica ognuno di noi cercherà di mettere sul campo le qualità a disposizione, quindi sono sicuro che verrà fuori la partita interessante. Partita decisiva per il campionato? Il confronto diretto è sempre un’arma a doppio taglio, per cui bisogna stare molto attenti e giocare con la massima concentrazione senza però snaturare quello che è il nostro credo. Agevolati dall’assenza di Ritsch? Sono situazioni che non si possono prevedere…perché anche noi arriviamo alla sfida senza Kaptina. Diciamo che bisogna pensare più ai presenti che agli assenti. Anche senza Ristch il San Giorgio è una squadra di temibile che pratica un calcio di opportunità, per cui bisogna stare sempre con le antenne dritte perché in qualsiasi momento ti possono colpire”.
Il programma della tredicesima giornata, domenica 7 novembre ore 14,30: Anaune-Maia Alta, Arco-Brixen, Gardolo-Bozner, Lana-Comano, Lavis-VIPO Trento, Mori-Dro, Stegona-San Paolo, Termeno-Rotaliana, Virtus Bolzano-San Giorgio.
La classifica: 1)Virtus Bolzano p.27; 2)San Giorgio e Brixen p.22; 4)Bozner e Comano p.20; 6)VIPO Trento e Termeno p.19; 8)Lavis e Stegona p.18; 10)Lana p.17; 11)Anaune p.16; 12)Maia Alta p.15; 13)San Paolo e Mori S. Stefano p.13; 15)Dro p.12; 16)Arco p.10; 17)Rotaliana p.9; 18)Gardolo p.6.