Torna in campo la capolista Virtus Bolzano che, domenica 26 settembre con inizio alle ore 15,30, ospiterà la compagine dell’Anaune diretta da Filippo Moratti. I biancorossi sono reduci dal successo ottenuto nell’infrasettimanale con lo Stegona, cogliendo la quarta vittoria in cinque gare.
“La vittoria con lo Stegona – afferma mister Alfredo Sebastiani – non è stata facile. Bisogna fare i complimenti alla squadra di Piffrader che, seppur composta da otto undicesimi di giovani classe 2000, è riuscita a giocare a fronte alta, bloccando in gran parte le nostre fonti di gioco. La crisi delle altre? E’ ancora presto far previsioni o valutazioni, diciamo che tutte le protagoniste di questo torneo, compresa la Virtus Bolzano, stanno cercando l’equilibrio definitivo. Per cui, al momento, se l’andamento non è quello previsto ci può anche stare”.
Mister Alfredo Sebastiani, in vista della sfida con l’Anaune, dovrà fare a meno del lungodegente Davide Cremonini, e della coppia di difensori centrali Hochkofler e Alabanese, entrambi out per problemi muscolari.
Il programma della 6^ giornata, domenica 26 settembre ore 15,30: Brixen-Comano; Dro-Maia Alta;
Lavis-Arco; Mori-Gardolo; Rotaliana-Bozner; San Giorgio-Stegona; Termeno-Lana; VIPO Trento-San Paolo; Virtus Bolzano-Anaune
1)Virtus Bolzano p. 13; 2)Brixen p. 11; 3)Bozner p. 10; 4)VIPO Trento e Arco p. 9; 6)Termeno p. 8; 7)Comano e Mori p. 7; 9)San Paolo, San Giorgio, Lana e Lavis p. 6; 13)Dro, Anaune e Maia Alta p. 5; 16)Gardolo p. 3; 17)Stegona p. 2; 18)Rotaliana p. 1