Nel big match della seconda giornata, la Virtus Bolzano cala il tris al Maia Alta. Al di la di quanto possa esprimere il risultato, bisogna dire che il Maia Alta ha saputo tenere testa alla Virtus Bolzano, cedendo soltanto nel finale di gara nel tentativo di recuperare la splendida rete realizzata da Recla. La prima vera azione della gara arriva a 9’, con lo sgancio che permette a Kaptina di inquadrare la porta con un diagonale a mezz’altezza, è bravo Wieser a deviare in angolo. Dalla bandierina riparte l’offensiva biancorossa, con la palla che viaggia verso Bounou: il duemila stacca un tir potente ma anche questa volta Wieser dice di no. La Virtus insiste ed al 10, sull’angolo battuto da Bacher, la palla viaggia tesa in area dove incoccia il petto di Bedin che spedisce a lato. Cinque minuti dopo la Virtus Bolzano sblocca la gara: ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa meranese pasticcia un po’ e questo permette a Forti di rispedire la palla nel mucchio dove s’erge Recla che in bello stile fa secco Wieser. I padroni di casa non mollano e continuano a pressare la retroguardia meranese. Al 20’ Kaptina ci prova da fuori area con un tiro bloccato senza difficoltà da Wieser. La prima sortita del Maia Alta arriva al minuto 23 quando una staffilata di Unterthurner costringe Pircher alla deviazione in angolo. Al 26’ Ciaghi spedisce la palla ad incocciare la traversa, e sul rebound è lesto Al Salih a spazzare sulla linea di porta. Il Maia Alta alza il baricentro del centro, prestandosi però alle ripartenze della Virtus Bolzano. Al 32’ c’è quella di Kaptina che il portiere Wieser argina con una tempestiva fuori dalla propria area di rigore. Viene fuori uno scontro che mette ko il portiere Wieser, sostituito al 35’ da vice Moretti. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 45’ con la parabola tracciata da Ghiotti che costringe il portiere Pircher al colpo di reni, per la deviazione in angolo. La Virtus Bolzano si ripresenta in campo con Osorio che rileva l’acciaccato Recla. Al 5’ Moretti para in due tempi il tiro di Bounou, e, subito dopo, riceve applausi per aver arginato in tuffo il colpo di testa di Kaptina. Al 7’ occasionissima per il maia Alta con il tapin in scivolata di Drescher che Pircher riesce d’istinto a deviare in tuffo. Il Maia Alta si immola nella ricerca del gol del pareggio, lasciando però ampi spazi alle idee della Virtus Bolzano. Al 35’ c’è il raddoppio dei biancorossi, con il suggerimento di Kaptina che agevola il facile tocco di Osorio che indirizza alle spalle di Moretti. Il tris arriva nei minuti finali (44’) su calcio di rigore trasformato da Elis Kaptina.
Il tabellino della gara
VIRTUS BOLZANO: Pircher, Forti, Al Salih, Bedin, Bussi (26’ s.t. Buzi), Tissone, Recla (1’ s.t. Osorio), Bacher (40’ s.t. Casucci), Bounou, Rabija (8’ s.t. Kuka), Kaptina (46’ s.t. Naci). A disposizione: Helehil, Kicaj, Zeni, Albanese.
MAIA ALTA: Wieser (35’ p.t. Moretti), Sonnerburger, Ghiotti, Prantl (20’ s.t. Antonelli), Obkircher, Gamper, Bacher, Capobianco (15’ s.t. Laimer), Drescher (30’ s.t. Schoetzer), Ciaghi, Unterthurner (30’ s.t. Luther). A disposizione: Malafronte, Kuen, Raffl. Allenatore: Luca Lomi
ARBITRO: Testai di Catania
MARCATORE: 15’ p.t. Recla (VBZ), 35’ s.t. Osorio (VBZ), 44’ s.t. rig. Kaptina
NOTE: pomeriggio estivo, 200 spettatori circa con significativa presenza di tifosi del Maia Alta. Angoli: 6 a 7. Ammonito: Bounou della Virtus Bolzano. Recuperi: 0’ p.t.; 4’ s.t.