Seconda di campionato e debutto casalingo. La Virtus Bolzano affronta domani, domenica 5 settembre, inizio ore 15,30, sul sintetico dell’Internorm Arena, il Maia Alta diretto in panchina dall’ex Luca Lomi. Il condottiero della compagine meranese, difatti, ha guidato la compagine biancorossa per due stagioni: la prima in Eccellenza (2015-2016) con annessa promozione in quarta serie, e quella successiva (2016-2017) che culminò con il ritorno nel massimo campionato regionale.
Nella Virtus Bolzano, reduce dalla vittoria conquistata sul terreno del Comano, rimarrà ai box Davide Cremonini, stoppato da un problema fisico. Per il resto mister Sebastiani può contare sugli effettivi a disposizione. Nel Maia Alta, invece, salterà la sfida Lukas Hoeller appiedato per un turno dal giudice sportivo.
“Affronteremo una partita vera – è il commento del tecnico bolzanino – tra due compagini di pari livello. Per il Maia Alta parla il percorso che la squadra ha fatto nelle ultime stagioni con in panchina Luca Lomi. E’ un tecnico capace che, tra l’altro, conosce bene la nostra squadra. La formazione di partenza ricalcherà quella esibita contro il Comano, tenendo comunque conto dell’assenza di Cremonini”.
Nelle ultime ore la società ha messo a segno un altro colpo di mercato, riportando in biancorosso l’attaccante Indrit Koni. La punta classe ’99, che proviene dal Lavis, ha militato per tre stagioni (2016-2017, 2017-2018, 2018-2019) nelle fila della Virtus Bolzano.
Il programma della seconda giornata di andata, sabato 4 settembre: VIPO TRENTO-DRO (ore 18,00), ARCO-ANAUNE (ore 20,00). Domenica 5 settembre, ore 15,30: LANA-GARDOLO, LAVIS-BOZNER,
MORI-STEGONA, ROTALIANA-BRIXEN, SAN GIORGIO-COMANO, TERMENO-SAN PAOLO,
VIRTUS BOLZANO-MAIA ALTA.
La classifica dopo la prima giornata: 1) San Paolo, VIPO Trento, Bozner, Virtus Bolzano, Brixen e Dro p. 3; 7) Arco, Maia Alta, Stegona, Termeno, Lana e Anaune p. 1; 13)San Giorgio, Rotaliana, Mori, Comano, Gardolo e Lavis p. 0