Passo indietro della Virtus Bolzano che dopo la bella prova di sabato scorso, inciampa sul terreno del Delta Porto Tolle, trafitta dalla rete di Mazzucca. Biancorossi poco efficaci, protagonisti di una sola azione importante vanificata da Osorio.
La cronaca della gara
PRIMO TEMPO
Al 6’ Grezzani staffila un rasoterra che finisce di poco a lato.
Al 7’ il Delta Porto Tolle si fa minaccioso con la percussione di Maronilli, il cross dell’esterno supera il guanto di Iardino proteso in elevazione ma sulla ricaduta della sfera Cavallini si fa trovare in ritardo e l’azione sfuma.
Al 22’ traversone di Kicaj sul quale Guerra non arriva ad impattare la sfera
Al 26’ ci prova Mboup la cui proiezione spedisce la palla a sorvolare la traversa della porta di Iardino
Al 32’ la Virtus Bolzano si fa vedere nell’area rodigina con il cross di Cia che scatena l’elevazione di Kiem il cui colpo di testa è ben indirizzato, ma la sfera s’infrange sul corpo di Moretti e l’opportunità svanisce
VANTAGGIO DELTA PORTO TOLLE. Al 36’ Kicaj perde un pallone nella trequarti, ne approfitta Cicarevic che detta immediatamente per Mazzucca, il cui diagonale rasoterra trafigge il portiere Iardino
SECONDO TEMPO
Ad inizio ripresa mister Santin opera un doppio cambio inserendo Osorio e De Santis al posto rispettivamente di Guerra e Kicaj.
Al 12’ c’è un lancio profondo per Barone che viene affrontato fuori dall’area di rigore da Iardino che lo mette giù, spezzando così la possibile concretizzazione del contropiede locale.
Al 18’ tiro dalla distanza di Arnaldo Kaptina, proiezione che finisce di gran lunga lontano dallo specchio avversario
Al 20’ buona opportunità per la Virtus Bolzano, sprecata da Osorio. L’attaccante si rende protagonista di un assolo, fatto di finte e dribbling, una volta entrato nell’area rodigina preferisce tentare la conclusione, con Elis Kaptina praticamente smarcato al centro dell’area. Il tiro di di Osorio è smanacciato in angolo dal portiere Mascolo
Al 45’ Arnaldo Kaptina svicola lungo la fascia destra il cross del mediano non ha esito
Al 46’ sul ribaltamento di fronte il Delta Porto Tolle opera il contropiede con Busetto, l’assist è per Strada che, in area biancorossa, tira di prima intenzione ma la palla sbatte sul palo con Iardino battuto.
Il tabellino della gara:
DELTA PORTO TOLLE-VIRTUS BOLZANO: 1-0
DELTA PORTO TOLLE (4-3-3): Mascolo; Mboup, Moretti (5’ s.t. Busetto), Bertacca, Maronilli; Cavallini (17’ s.t. Abrefah), Pellielo (23’ s.t. Pasquinelli), Cicarecivc; Episcopo (39’ s.t. Forin), Barone (34’ s.t. Strada), Mazzucca. A disposizione: Mordenti, Paccagnan, Raimondi, De Carlo. Allenatore: Enrico Gherardi.
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Iardino; Davi, Kiem, Rizzon, Kicaj (1’ s.t. De Santis); Forti, A. Kaptina, Cia (17’ s.t. Cremonini); Grezzani (26’ s.t. Rabja); E. Kaptina (30’ s.t. Gulic), Guerra (1’ s.t. Osorio). A disposizione: Vitiello, Carella, Bacher, Bounou.
ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari
MARCATORE: 36’ p.t. Mazzucca (DPT)
NOTE: Pomeriggio caratterizzato da cielo sereno, terreno non in buone condizioni. Angoli 7 a 3 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Pellielo e Bertacca del Delta Porto Tolle; Elis Kaptina e Iardino della Virtus Bolzano. Recuperi: 0’; 5’ s.t.