Finalmente! Volti emozionati ed entusiasti hanno fatto da cornice alla mattinata odierna, contrassegnata dalla ripresa degli allenamenti del Settore Giovanile. Dopo la full immersion di sabato dedicata alla programmazione, e che ha visto riuniti il DG biancorosso Gianluca Dalla Villa, i responsabili e coordinatori del Settore Giovanile Giorgio Zeni ed Andrea Allegri, e Carlotta Bonvicini referente per la parte sanitaria, i 400 giovani calciatori della Virtus Bolzano tornano a riassaporare l’intensità emotiva dell’attività sul campo da gioco.
Attività che riguarda solo gli allenamenti che hanno cominciato ad inondare il sintetico dell’Internorm Arena. I giovani calciatori della Virtus Bolzano dovranno sottoporsi ogni 72 ore al test dei tamponi.
“Finalmente è ripresa l’attività giovanile – è l’esordio del DG Gianluca Dalla Villa – I ragazzi possono tornare a vivere lo sport all’aria aperta seguiti dal lavoro dei propri allenatori. Il settore giovanile riparte anche grazie ad un lavoro organizzativo di non poco conto: i giovani calciatori dovranno sottoporsi, ogni 72 ore, al test dei tamponi. Praticamente come società faremo 600 tamponi a settimana. Un lavoro organizzativo imponente ma nello stesso tempo necessario. La Virtus Bolzano ha ritenuto doveroso permettere ai ragazzi di tornare a praticare sport e tornare a vivere quella socialità che mancava da tempo. Da troppo tempo”.