Nella diciassettesima giornata del girone di andata, la Virtus Bolzano torna sconfitta dalla trasferta sul terreno della Union Feltre. 2-1 il risultato finale a favore dei feltrini. Per la Virtus Bolzano si tratta della quarta sconfitta nelle ultime sette gare (inframmezzate dalla vittoria nel recupero con il Campodarsego).
La cronaca della gara
PRIMO TEMPO
Al 10’ il vantaggio dell’Union Feltre. L’azione dei padroni di casa è finalizzata dal cross di Stevanin con la palla che finisce nell’area biancorossa dove, a giudizio del guardalinee, la sfera è allontanata con un braccio da Bacher. L’arbitro decreta il calcio di rigore che Bendetti trasforma spiazzando Vitiello.
Al 20’ Kicaj viaggia sulla fascia per poi dettare il cross in area sul quale esce tempestivamente in chiusura il portiere Corasaniti.
Al 36’ Elis Kaptina si fa largo nell’area feltrina e da posizione decentrata, quasi al limite dell’out di fondo, scaraventa un diagonale rasoterra che però non ha esito.
Al 44’ Bacher prova la botta dai venti metri ma il suo tiro è da dimenticare.
SECONDO TEMPO
Al 1’ tiro in controbalzo di Miniati che finisce di poco sul fondo.
Al 20’ scivola lungo la fascia Osorio, l’attaccante detta il rimorchio di Forti che serve l’accorrente Arnaldo Kaptina il cui rasoterra insidioso è bloccato a terra dal portiere Corasaniti.
Al 25’ raddoppio dell’Union Feltre. Malagò ruba palla all’incerto Davi nella trequarti biancorossa, il mancino veneto si allarga e dal limite dell’area indirizza nel sette alto lasciando di stucco il portiere Vitiello.
Al 28’ Elis Kaptina fa il vuoto ma manca nel momento dell’ultima conclusione.
Al 37’ gol della Virtus Bolzano. Punizione di Cia dalla fettuccia dei venti metri, la palla a giro costringe Corasaniti a distendersi per la deviazione in angolo. Sulla rimessa in gioco la palla viaggia davanti all’estremo locale dove si scatena una mischia, il più lesto è Elis Kaptina che insacca la rete che dimezza lo svantaggio.
Al 41’ è ancora Elis Kaptina a chiamare al lavoro il bravo estremo locale che devia la puntata.
Il tabellino della gara
UNION FELTRE-VIRTUS BOLZANO: 2-1
UNION FELTRE (4-2-3-1): Corasaniti; Tassotti, Giacomazzi, Malagò, Stevanin (1’ s.t. Boreggio); Pozza, De Carli; Miniati, Cossalter (35’ s.t. Capra), Djibril (40’ s.t. Pasi); Benedetti (49’ s.t. Garbuio). A disposizione: Rossi R., Toniolo, Rossi D., Maset, Caser. Allenatore: Paolo Favaretto
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Vitiello; Kicaj, Kiem, Carella, De Santis (9’ s.t. Davi); Buonou (32’ s.t. Cia), A. Kaptina, Grezzani (20 s.t. Forti); Bacher (9’ s.t. Osorio); Timpone (19’ s.t. Mlakar), E. Kaptina. A disposizione: Grbic, Rabija, Cremonini, Mair
ARBITRO: Mattia Mirri di Savona
MARCATORI: 11’ p.t. rig. Benedetti (UF), 25’ s.t. Malagò (UF), 37’ s.t. E. Kaptina (VBZ)
NOTE: Pomeriggio caratterizzato da cielo plumbeo e temperatura fredda. Terreno reso viscido dalla pioggia mattutina. Angoli: 5 a 3 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Pozza e Tassotti dell’Union Feltre; Grezzani, Kiem e Carella per la Virtus Bolzano. Recuperi: 1’ p.t.; 6’ s.t.