Si gioca domani la dodicesima giornata del girone di andata, e per i biancorossi di mister Alfredo Sebastiani l’avversario di turno porta il nome dell’Este, compagine padovana che, al momento, ha piazzato lo scudetto nel cuore della classifica del girone (nono posto con 16 punti) e che non ha nessuna partita da recuperare.
Discorso diverso per la Virtus Bolzano che deve ancora recuperare due match (Campodarsego e Delta Porto Tolle) e che dista ad un solo punto di distacco dalla squadra allenata da Abano De Mozzi. Nelle ultime settimane l’Este ha attinto dal mercato di dicvembre, fortificando lo scacchiere con gli arrivi del portiere Matteo Daffrè (classe 2001) ex Giorgione e proveniente dalla Primavera del Venezia, il difensore Lorenzo Santonocito (classe 2001) proveniente dall’Albignasego, e dell’esperto centrocampista Giacomo Caccin (classe 1997) proveniente dal Mestre, e che vanta anche esperienza tra i “pro” con le maglie di Cittadella e Renate.
“L’Este è una bella squadra che applica il nostro stesso modulo e palla a terra. E’ una partita sicuramente delicata, ma sono sicuro che si giocherà a calcio perché i nostri avversari sono una squadra che prova a giocare e noi sappiamo fare altrettanto. La Virtus Bolzano si presenta con grande entusiasmo e voglia di far bene. Stiamo lavorando bene ma, come spesso dico, è anche difficile mantenere i contatti con la realtà in maniera chiara e soprattutto pertinente. I recuperi? Delta Porto Tolle e Campodarsego hanno rinviato anche le partite di oggi, per cui tutto sta diventando un’incognita a tutti i livelli. Ci aspetta un tour de force con partite a getto continuo…ma meglio giocare una partita dietro l’atra piuttosto che fare allenamenti senza giocare”.
Per la sfida di domani, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della società, mister Alfredo Sebastiani dovrà fare a meno degli indisponibili: Kiem, Osorio, Grezzani e Cremonini.