La Virtus Bolzano punta in alto. Domani pomeriggio (inizio ore 14,30) i biancorossi di mister Sebastiani saranno impegnati in trasferta sul terreno dell’Arzignano. Match valido quale gara di recupero della settima giornata del girone di andata. I biancorossi bolzanini puntano a conquistare i primi tre punti lontano dalle mura amiche, bilancio che attualmente presenta lo zero in colonna, avendo la Virtus Bolzano perso i due match al momento disputati lontano dall’Internorm Arena contro Montebelluna e Adriese.
In vista del probante match contro la compagine vicentina, mister Sebastiani può contare sul recupero del terzino Kicaj e del centrocampista Bounou. Ai box rimangono solo Cremonini e Bordoni. L’Arzignano, attualmente ultimo in classifica con due punti, nello scorso campionato militava nel girone C della terza serie. La squadra affidata inizialmente a mister Manuel Spinale, il 5 novembre scorso ha cambiato guida tecnica con l’esonero di Spinale e la nomima del nuovo trainer Giuseppe Bianchini .
“Il fatto che l’Arzignano occupi l’ultima posizione in classifica – spiega mister Alfredo Sebastiani – non ci deve condizionare. La società ha operato il cambio alla guida tecnica e questo, certamente, conferirà un nuovo slancio ad un organico che, a mio avviso, rimane tra i più importanti del girone. Non è esagerato dire che considero la sfida con l’Arzignano una tra le più impegnative del nostro calendario. Andremo a giocarcela – conclude Sebastiani – potendo contare sulla nostra ritrovata condizione che nelle ultime giornate ci ha permesso di fare la differenza, anche contro avversari di una certa levatira. E’ arrivato il momento di conquistare i primi punti in trasferta…magari i primi tre punti!”
I recuperi del girone C, previsti per domenica 22 novembre.
Cartigliano–Campodarsego; San Giorgio-Union Feltre (rinv.); Mestre–Trento; Adriese–Cjarlins Muzane.
La classifica attuale: 1) Delta Porto Tolle p. 18; 2)Mestre e Treno p. 14; 4)Virtus Bolzano, Montebelluna Luparense e Calcio Caldiero Terme p.13; 8)Este p.12; 9)Clodiense Chioggia e Cjarlins Muzane p. 11; 11)Cartigliano e Belluno p.9; 13)Manzanese e Adriese p. 8; 15) Union Feltre p. 6; 16) Union San Giorgio Sedico e Ambrosiana p. 5; 18)Campodarsego p. 4; 19)Chions p. 3; 20)Arzignano p .2
Tre partite in meno: Union Feltre
Due partite in meno: Trento, Manzanese, Arzignano
Una partita in meno: Mestre, Virtus Bolzano, Montebelluna, Cjarlins Muzane, Cartigliano, Belluno, Adriese, Union San Giorgio Sedico, Ambrosiana, Campodarsego, Chions