Esulta la Virtus Bolzano. Nel recupero della prima giornata del girone di andata, la compagine di mister Sebastiani sferra un k.o. energico all’(ex) imbattuta Luparense, imponendosi in rimonta con le prodezze di Timpone ed Arnaldo Kaptina.
I rossoblù padovani al 26’ sbloccano la gara: sulla corsia di destra Fracaro opera il cross che spiove al centro dell’area bolzanina, zona i cui Zanella non ha angeli custodi e di testa infila l’incolpevole Grbic.
Pericolosa la Virtus Bolzano al 39’, quando la battuta su punizione di Cia costringe Bacchin a volare sulla sua sinistra per deviare in angolo la minaccia. Al 43’ Venitucci posiziona la sfera sulla fettuccia dei venti metri, e da posizione decentrata disegna una parabola a giro che sfiora la base del montante della porta di Grbic. Prima del duplice fischio, la Virtus Bolzano riesce a rimettere la situazione a posto: punizione dalla sinistra di Cia. La parabola effettate è spizzicata da Munaretto che prolunga la gittata verso il secondo palo dove staccai in acrobazia Timpone ed in sforbiciata realizza il pareggio.
La Virtus Bolzano mantiene alta la barra ed al quarto d’ora ribalta la situazione: c’è una palla in uscita dall’area della Luparense, la sfera viaggia tesa verso Arnaldo Kaptina che di prima ed in mezza girata rispedisce alle spalle do Bacchin.
Rossoblù padovani impegnati nell’assalto finale che, alla fine, porta solo in dote la traversa colpita al 50’ da Menato.
VIRTUS BOLZANO-LUPARENSE: 2-1
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Grbic; Kicaj, Kiem, Rizzon, De Santis; Bounou, A. Kaptina (39’ s.t. Bacher), Cia (31’ s.t. Forti); Grezzani (45’ s.t. Rabja); Timpone, E. Kaptina (23’ s.t. Osorio). A disposizione: Mora, Bordoni, Hochkofler, Colucci, Mlakar. Allenatore: Alfredo Sebastiani
LUPARENSE (4-3-1-2): Bacchin; Zanella, Munaretto An., Beccaro (1’ s.t. Severgnini), Munaretto Al.; Rubbo, Chajari, Fracaro (10’ s.t. Olonisakin); Venitucci; Scapin (20’ s.t. Scapin), De Angelis. Allenatore: Nicola Zanini. A disposizione: Corà, Zanella, Forte, Cenetti, Trento, Pizzolato. Allenatore: Nicola Zanini
ARBITRO: Michele Maccorin di Pordenone
MARCATORE: 26’ p.t. Zanella (L), 47’ p.t. Timpone (VBZ), 15’ s.t. A. Kaptina(VBZ)
NOTE: Pomeriggio soleggiato. Un centinaio di spettori presenti. Angoli: 4 a 5. Ammonito: Elis Kaptina della Virtus Bolzano. Recuperi: 2’ p.t.; 5’ s.t.