VIRTUS BOLZANO-LANA: 4-3
VIRTUS BOLZANO: Grbic, Kicaj, Kiem, Rizzon, F. Davi, A. Kaptina, Cremonini, Bounou, Grezzani, Timpone, E. Kaptina. Sono entrati nella ripresa: Mora, Menghin, Colucci, Carella, Hochkofler, Bordoni, Kleidi, Cia, Guerra, Osorio, Mayr.
LANA: Tenderini, De Biasi, Sorrentino, Waldner, Gasser M., Gasser D., Brugger L., Nicoletti, Basile. Hofer. Sono entrati nella ripresa: Ladurner, Santer, Filippin, Brugger Leo, Schwienbacher.
MARCATORI: 15’ p.t. Timpone rig. (VBZ), 35’ p.t. Hofer (L), 40’ p.t. Nicoletti (L), 12’ s.t. Osorio (VBZ), 22’ s.t. Auer (L), 32’ s.t. Osorio (VBZ), 37’ s.t. Cia rig. (VBZ)
Vince in rimonta la seconda amichevole stagionale la Virtus Bolzano di mister Alfredo Sebastiani. Sparring partner di turno il Lana di mister Kurt Forer che ripresenta al centro dell’attacco il recuperato Hofer. Si gioca sul sintetico dell’Internorm Arena e con una temperatura ambientale che sfiora i 40 gradi.
Nel primo tempo la compagine biancorossa bolzanina si presenta con la coppia d’attacco Timpone-Elis Kaptina ed il rientrante Grbic in mezzo ai pali. La manovra è in mano ai locali che al quarto d’ora sbloccano la gara con la rete di Timpone, realizzata dagli undici metri. Il Lana, comunque, non si disorienta ed al 35’ rimette la situazione in parità con il gol dell’ex realizzato da Hofer. L’attaccante meranese rientra così alla grande, dopo una stagione (quella precedente) osservata dalla tribuna per via del serio infortunio. Il Lana insiste ed a cinque minuti dal termine della prima frazione opera il sorpasso con il gol di Nicoletti.
Nella ripresa entrambi i mister ribaltano i propri scacchieri, lanciando in campo il resto della panchina. I biancorossi bolzanini provano a risalire la china (nel risultato) ed al 12’ il cubano Osorio riesce a trafiggere Ladurner. Situazione di parità che dura ancora poco, perché il Lana con il giovane Auer rimette la freccia, staccando i rivali. Nel finale di gara c’è il serrate della Virtus Bolzano che riesce a ribaltare nuovamente la situazione: ci pensa ancora Osorio a far esultare i suoi, mentre a pochi minuti dal termine il calcio di rigore trasformato da Cia mette il sigillo sulla gara, affidando il successo alla Virtus Bolzano. Finisce, dunque, con un altro successo la seconda amichevole della Virtus Bolzano, dopo il successo firmato con l’Oltrisarco del presidente Damiano Nale.