La Virtus Bolzano regola il derby, rifilando una tripletta al Dro di mister Manfioletti. La sfida si decida nella prima frazione di gara. Al 1’ c’è il traversone di Bounou, sul quale c’è il tapin di Timpone che scatena il miracolo del portiere Gentile che devia in acrobazia. La Virtus Bolzano sblocca la gara al 9’: il giovane Bordoni chiede il dai e vai a Timpone, per poi scatenarsi lungo la fascia laterale: entra in area ed incrocia un tiro che si insacca nel sette alto opposto, lasciando di stucco Gentile. Il Dro risponde al 12’ con un colpo di testa di Brusco che finisce sopra la traversa. Al 25’ c’è il raddoppio bolzanino: Kicaj detta per Elis Kaptina, l’attaccante controlla in piena area e dall’ altezza del dischetto si gira ed insacca con un tiro di collo pieno. Al 44’ c’è il tris. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bounou tocca per Timpone che fa partire un sinistro da trenta metri che si insacca all’incrocio.
DRO-VIRTUS BOLZANO: 0-3
DRO (4-4-2): Gentile; Karamoko, Kostadinovic, Ischia, Stanghellini; Salvaterra, Sylla (1’ s.t. Antonucci), Brusco, Karamoko; Francescon, Farimbella (1’ s.t. Calcari). A disposizione: Pino, Menolli, Proietto, Tuninetti, Ferreira Vital Batista, Aquaro, Tufo. Allenatore: Stefano Manfioletti
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Mora; Bordoni (27’ s.t. Grezzani), Kiem, Rizzon, Kicaj; Bounou, A. Kaptina, Bacher (27’ s.t. Menghin); Elis Kaptina (40’ s.t. Cremonini), Guerra (19’ s.t. Forti), Timpone (32’ s.t. Koni). A disposizione: Weiss, Hochkofler, Pinton, Kuka, Ben Sanogo. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
ARBITRO: Piero Marangone di Udine
MARCATORI: 9’ p.t. Bordoni (VBZ), 25’ p.t. Elis Kaptina (VBZ), 44’ p.t. Timpone (VBZ)