Definitiva la cessione della punta Patrick Pasha, classe 2000, alla Unione Sportiva Arcella, squadra di Eccellenza con sede a Padova. Pasha era stato acquistato in estate dopo due anni nella Primavera 2 del Cittadella.
Alla luce degli ultimi risultati e dei movimenti di mercato, abbiamo intervistato il Presidente Robert Oberrauch.
Presidente, un bilancio della prima parte di stagione.
“È stata un’andata abbastanza difficile, abbiamo raccolto poco rispetto a come abbiamo giocato. Ci siamo espressi bene, soprattutto in certe occasioni, ma per sfortuna e altri fattori non abbiamo ottenuto punti. Nelle ultime partite ci siamo ripresi e questo mi fa ben sperare per il ritorno. Ho fiducia nel mister, nei ragazzi e in tutto lo staff, che è composto da grandi professionisti. Sono certo che il girone di ritorno andrà meglio in quanto a punti, mentre come gioco abbiamo già fatto bene”.
I ragazzi, nonostante le difficoltà, non hanno mai mollato. Quali sono secondo lei i punti di forza di questa squadra?
“I ragazzi sono fantastici, che giocano. Sono dei professionisti veri, con un’ottima mentalità, attaccati alla nostra squadra. Abbiamo dei pilastri importanti, come Kiem, i Kaptina, Bacher, che tengono dritta la nave, ma anche altri nel corso della stagione sono venuti fuori. Sono molto tranquillo, è una squadra che gioca insieme da due-tre anni e che ha un potenziale più alto dei punti che abbiamo raccolto finora”.
Come commenta le ultime scelte di mercato fatte?
“Il mercato è sempre un momento delicato, bello per arriva, meno piacevole per chi va via. I brasiliani e Pasha hanno avuto poco modo di esprimersi, nel senso che la concorrenza da noi è molto alta e tenere atleti che non giocano mai non è nella nostra filosofia. Ci sono i più giovani che stanno lavorando molto bene e qualcuno può guadagnarsi un posto nella prima squadra”.