Il Campionato di Serie D è giunto alla dodicesima giornata per il girone B, di cui la Virtus Bolzano fa parte. Domenica 3 novembre alle 14.30 i biancorossi sfideranno la Virtus CiseranoBergamo allo stadio Carlo Rossoni di Ciserano.
La stagione è ormai entrata nel vivo e abbiamo chiesto al mister Alfredo Sebastiani di fare un bilancio di quanto visto finora, prescindendo però dai punti accumulati in classifica: “È giusto separare i due aspetti, perché i risultati sono una cosa, quello che stiamo vivendo all'interno è un'altra. Sarebbe ipocrita dire che non lavoriamo per il risultato, quindi non dico che non sia importante, però credo anche che quando si dà tutto per vincere e provare a migliorarsi, con la coscienza si è a posto. In questo momento sono sereno, perché i ragazzi si sono sempre fatti in quattro per raggiungere un risultato che finora purtroppo non è arrivato. Il bilancio sul piano umano dunque è molto positivo, anche perché non so quante squadre di fronte a quanto abbiamo ottenuto finora manterrebbero lo stesso impegno e la stessa tenacia. Quando si perde è raro avere tanta energia. Farò i complimenti ai ragazzi, ma dirò loro che non basta. Dobbiamo tirare fuori altre risorse e credo che loro le abbiano, perché per gli uomini veri le risorse non finiscono mai”.
E sull’incontro di domenica ha aggiunto: “Affronteremo il CiseranoBergamo, ma come sempre ruoterà tutto intorno a noi. L'avversario fa quello che noi gli concediamo e spesso abbiamo concesso troppo. Ci siamo trovati diverse volte a studiare gli avversari, che poi in campo si sono comportati in un altro modo”.