Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Bolzano che, sul sintetico dell’Internorm Arena, cede di misura all’Arzignano. Sconfitta condizionata, per l’ennesima volta, dall’inferiorità numerica maturata nella ripresa per l’espulsione di Bacher.
PRIMO TEMPO
AL 2’ ARZIGNANO IN VANTAGGIO. Rossi dalla sinistra detta il cross, la parabola viene allungata dal tocco di davi e la sfera finisce davanti al corpo di Forte che, in piena libertà, riesce a girarsi e battere Vitiello con un tiro che s’infila nell’angolo destro della porta bolzanina.
Al 9′ Arzignano torna a essere pericoloso con un tiro dalla distanza di Antoniazzi, il cui tiro finisce d’un soffio sul fondo.
All’11’ Valenti costringe Vitiello ad una smanacciata sui piedi di Villanova che però fallisce l’opportunità.
Al 19 Calí insidia la porta avversaria, ma è attento Vitiello a disinnescare la minaccia.
Al 27′ la Virtus Bolzano ci prova con una punizione di Timpone che, però, non inquadra la porta.
Al 28’ De Santis prova l’uno-due con Bounou, la conclusione potente costringe il portiere ad una parata impegnativa.
Al 41’ cross di Pasqualino per Antoniazzi, il vicentino, pressato da Kiem, non riesce a sfruttare la buona opportunità
Al 45’ Bounou stanga su punizione dai 25 metri, il portiere Enzo si fa applaudire per la reattiva risposta.
SECONDO TEMPO
Al 1’ della ripresa Bounou si becca il giallo per un fallo di mani su tiro di Forte.
Al 17’ Osorio fa girare palla indirizzando su Cia che, immediatamente, verticalizza per Elis Kaptin il cui tiro di prima intenzione è stoppato in area da Rossi.
Al 18’ Cia serve il rimorchio di Davi il cui tiro è strozzato in angolo dalla tempestiva deviazione di Pasqualino.
Al 25’ parte il contropiede di Mlakar, il ragazzo supera la metà campo e s’indirizza verso l’area di rigore, raggiunta la quale avrebbe potuto concludere ma preferisce servire lateralmente per Cremonini che, però, è anticipato dalla tempestiva chiusura di Bigolin.
Al 30’ c’è il pareggio della Virtus Bolzano. Osorio lavora un bel pallone lungo la fascia laterale e, dopo una serie di finte e controfinte trova lo spazio per il cross profondo che finisce sulla sponda di Elis Kaptina: l’attaccante stanga di prima intenzione, Enzo vola e devia ma nello spazio c’è Cia che insacca il tapin.
AL 31’ la Virtus Bolzano rimane in dieci. Sull’attacco centrale di Molnar c’è il blocco di Bacher che si becca il secondo giallo e la conseguente espulsione. Mister Sebastiani dalla panchina si fa sentire e, anche per lui, c’è il rosso per proteste.
Al 35’ l’Arzignano ritorna in vantaggio. Osorio commette fallo su Valenti nella trequarti biancorossa. Lusai descrive la lunga gittata che finisce alta e sulla quale svetta Vitiello che, nel tentativo di agganciarla, se la lascia sfuggire. La palla è spazzata da Rizzon ma su piedi di Molnar che insacca il facile rasoterra.
Al 45’ la maglietta di Mlakar s’allarga nel pieno dell’area di rigore vicentina su blocco di Bigolin, l’attaccante casca a terra ma l’arbitro lascia correre mentre s’invoca la concessione del calcio di rigore.
Il tabellino della gara:
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Vitiello; De Santis, Kiem, Rizzon, Davi (45’ s.t. Menghin); Bounou (12’ s.t. Cia), Bacher, Cremonini (45’ s.t. Grezzani); Forti (12’ s.t. Mlakar); Timpone (16’ s.t. Osorio), Elis Kaptina. A disposizione: Iardino, Carella, Kuka, Rabija. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Enzo; Pasqualino, Bigolin, Molnar, Rossi E.; Antoniazzi, Sammarco, Forte (10’ s.t. Gabbani); Valenti (36’ s.t. Monni), Calì, Villanova (8’ s.t. Lisai). A disposizione: Circio, Roverato, Maury, Calzati, Mantovani, Zuffellato. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
ARBITRO: Mauro Gangi di Enna
MARCATORE: 2’ p.t. Forte (A), 30’ s.t. Cia (VBZ), 35’ s.t. Molnar (A)
NOTE: Pomeriggio soleggiato. La partuta è stata giocata porte chiuse. Ammoniti: Bounou, Rizzon, Elis Kaptina e Bacher (VBZ), Forte (A). Espulsi: 31’ s.t. Bacher per doppia ammonizione, 32’ s.t. Sebastiani per proteste. Angoli: 7 a 3 per la Virtus Bolzano. Recuperi: 0’ p.t.; 5’ s.t.